[GUIDA] Ripristino dei Savedata Corrotti, Se anche a voi è successo con l' aggiornamento del CF

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2010, 21:28

~EP~


Group:
Founder
Posts:
2,495
Location:
Torino

Status:


~Ripristino dei dati corrotti~


Se è successo anche a voi di perdere i dati o meglio, di ritrovarvi con dei salvataggi che la vostra PsP vi riconosceva come corrotti o danneggiati, dopo aver aggiornato il CF, ecco una utile guida che vi potrà aiutare!

Guida testata dal sottoscritto! Funziona alla perfezione se seguite tutti i passaggi!
Se avete problemi chiedete pure!
;)



Materiale Necessario:
Free Cheat <- Click to Download
SED <- Click to Download
I salvataggi corrotti (sul vostro PC o dalla PsP) del gioco che volete "recuperare"

Per organizzarci bene prima di iniziare, create una nuova cartella sul desktop nella quale a sua volta inserirete altre 3 cartelle qui sotto elencate:

1° cartella) collegate la PsP al PC tramite cavo USB e copiate la cartella "seplugin"; una volta copiata nella cartella nel PC, cancellatela dalla psp.

2° cartella) create la cartella rinominandola "salvataggio" e copiateci dentro il vostro salvataggio corrotto e cancellatelo dalla psp (PSP >> Savedata >> ULES01213).
(ULES01213 è il nome di un salvataggio a caso, voi usate quello che vi serve nel vostro caso)

3° cartella) create una cartella e rinominatela "nuovo salvataggio"

Dopo aver scaricato Free Cheat e SED:
Estraete il contenuto del file RAR di Free Cheat e copiate sia la cartella seplugins e sia free cheat nella root della psp
Estraete il contenuto del RAR "SaveDataE-D_cn" (SED) e inserite la cartella "SED" in PSP >> GAME.

Bene, iniziamo...

1)Avviate il gioco che vi segnala i savedata corrotti e fate nuova partita. Arrivati al punto di salvare, fatelo e subito dopo premete il tasto della nota musicale (vicino SELECT) per far partire il free cheat. Una volta aperto (funziona con il tasto O non con X), andate su Mem Manager >> Savedate manager >> operate mode e selezionate dump (sempre con O).
una volta fatto ciò premete X per tornare indietro e salvate il gioco creando così il nuovo salvataggio.
-> Se free cheat non parte quando premete la nota musicale, uscite da tutto, andate nella recovery mode, (spegnendo completamente la PsP e poi riaccendendola tenendo premuto il tasto R) e andate su Plugin e settate tutto su Enable.

2)Uscite dal gioco, e collegate la psp al pc. Andate nella cartella free cheat> Savedata e troverete questi 2 file:
ULES-01213.key
ULES-01213_0.sav
Il primo, cioè quello con l'estensione key, rinonimatelo togliendo il trattino "-" e salvatelo con l'estensione .bin in modo da avere il file così:
ULES01213.bin
copiate questo file ed andate in PSP>> Game> SED>> gamekey e incollatelo.

3)Adesso andate in PSP >> Savedata e copiate il nuovo salvataggio (ULES01213) ed incollatelo nella cartella "nuovo salvataggio" sul pc e cancellatelo.

4) Adesso copiate il salvataggio corrotto (ULES01213) che si trova nella cartella "salvataggio" sul pc ed incollatelo in PSP >> Savedata.

5)Adesso, avviate SED tramite la psp (Gioco >> Memory Stick).
è cinese ma non importa. Trovate il savedata (tramite l'immagine) del gioco:
premete triangolo;
premete cerchio;
selezionate si e premete cerchio;
premete X per uscire, selezionate si e cerchio per uscire.

6)Adesso collegate di nuovo la psp al pc. Nella root troverete questo file: ULES01213.bin (se non si chiama così rinominatelo in modo che sia uguale al nome della cartella del salvataggio)

7)adesso andate in PSP >> Savedata e cancellate la cartella ULES01213.
Sempre qui, incollate il salvataggio della cartella "nuovo salvataggio" dal pc.

8)scollegate la psp, ed avviate di nuovo SED.
Selezionate il salvataggio del gioco (da recuperare):
premete triangolo;
scegliete la seconda opzione e premete cerchio;
selezionate si e premete cerchio;
premete X per uscire, selezionate si e premete cerchio per confermare

9)avviate il gioco e caricate il vostro salvataggio!
Adesso potete tranquillamente cancellare i programmi e reinserire la vostra cartella seplugins nella PsP!



(Guida creata da Dj King Devil e modificata da Zoster_91)

Edited by Zoster_91 - 20/7/2010, 19:56
 
Web  Top
andreverts
view post Posted on 12/3/2010, 17:03




Ciao!
Complimenti x la guida innanzitutto.
Ti volevo chidere, in merito a
CITAZIONE
-> Se free cheat non parte quando premete la nota musicale, uscite da tutto, andate nella recovery mode, (spegnendo completamente la PsP e poi riaccendendola tenendo premuto il tasto R) e andate su Plugin e settate tutto su Enable.

Ma io nei Plugins non ho nulla, c'è soltanto Back...
Come posso fare?
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 21:50

~EP~


Group:
Founder
Posts:
2,495
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (andreverts @ 12/3/2010, 17:03)
Ciao!
Complimenti x la guida innanzitutto.
Ti volevo chidere, in merito a
CITAZIONE
-> Se free cheat non parte quando premete la nota musicale, uscite da tutto, andate nella recovery mode, (spegnendo completamente la PsP e poi riaccendendola tenendo premuto il tasto R) e andate su Plugin e settate tutto su Enable.

Ma io nei Plugins non ho nulla, c'è soltanto Back...
Come posso fare?

Sei sicuro di aver inserito bene free cheat nella tua PsP?

Dovresti presentarti prima di postare mesaggi sul forum, puoi trovare il regolamento QUI
 
Web  Top
pigiokazama
view post Posted on 12/3/2010, 22:19




su internet il teamprojectXX ha creato un bugfix per il d3 togliendo il problema degli errori
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 22:25

~EP~


Group:
Founder
Posts:
2,495
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (pigiokazama @ 12/3/2010, 22:19)
su internet il teamprojectXX ha creato un bugfix per il d3 togliendo il problema degli errori


L' hai provato?
 
Web  Top
pigiokazama
view post Posted on 12/3/2010, 22:44




no perchè non ho avuto problemi di save ma conosco uno del team e non è nè fake nè virus ;)
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 22:47

~EP~


Group:
Founder
Posts:
2,495
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (pigiokazama @ 12/3/2010, 22:44)
no perchè non ho avuto problemi di save ma conosco uno del team e non è nè fake nè virus ;)

Ok poi appena puoi passamelo per MP che lo provo e al limite lo posto ^^
 
Web  Top
7 replies since 8/2/2010, 21:28   104 views
  Share